Kastellorizo in barca avela

La parola Dodecaneso significa 12 isole e a noi sembrava di averle visitate e assaporate tutte in questi tanti anni di navigazione nell’Egeo. Orgogliosi e fieri ci siamo pavoneggiati nel pozzetto della nostra “Nella” a raccontare di ognuna le sue caratteristiche e le sue bellezze fino a quando qualcuno dei nostri ospiti ci ha chiesto: -ma quali sono le 12 isole del Dodecaneso?

-Beh facile abbiamo risposto noi: – nel Dodecaneso Settentrionale abbiamo Karpathos, Patmos, Leros, Astypalea, Kalymnos,  e Kos,  mentre nel Dodecaneso Meridionale ci sono Rodi, Tilos, Symi, Nisiros e Karpatos –

si ok ma sono 11, ne manca una – , giusta osservazione!

Così ci siamo accorti che mai ci eravamo spinti a navigare fino alla splendida e remota isola di Kastellorizo!

 

E allora siete pronti a salpare? L’appuntamento è a Rodi e la destinazione è Kastellorizo!

La bellezza di questa sperduta isola, consacrata a restare viva nell’immaginario di una generazione, sta nella sua semplicità e sobrietà. Kastellοrizo è la più remota isоlа greca, la più orientale delle isole greche dell’Egeo, a soli 2 km dalle coste della Turchia.

L’isola è incredibile. Il centro abitato, costruito intorno al porto, è molto piccolo e conserva ancora un fascino decisamente antico, i sorrisi degli abitanti/esercenti sono genuini, sinceri e l’atmosfera è calma e rilassata. Il tempo scorre lento, c’è silenzio, un silenzio che si sente addosso, che si nota. Un silenzio che ti cambia.

Una crociera in Grecia in barca a vela nel lontano Dodecaneso Orientale, ai confini con la Turchia e con destinazione finale da sogno! La vacanza avrà il sapore di un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’ignoto. Un viaggio “dedicato a tutti quelli che stanno scappando” esattamente come nel film “MEDITERRANEO”

In una sola parola Kastellorizo è sinonimo di fuga

Vi proponiamo due splendide settimane a fine ottobre con imbarco da Rodi. Navigheremo in flottiglia con i nostri amici Luca e Orlando. Saremo anche noi un gruppo di amici in fuga pronti a perderci nel mar Egeo!

Dal 15 al 29 ottobre (2 settimane) – Imbarco e Sbarco: Rodi €1100,00 a persona esclusa solo cambusa.

 

Chiedi maggiori informazioni

Torna al programma