Grecia in barca a vela
dal Dodecaneso alle Cicladi
Siamo tutti d’accordo, in tempo d’estate, le più belle vacanze sono le vacanze in barca a vela e una vacanza in Grecia in barca a vela rappresenta il modo più affascinante e rilassante per poter conoscere la Grecia, un paese fatto più di isole che di uomini.
Grecia in barca a vela, ecco la nostra splendida proposta.
Quella che vi proponiamo è una splendida crociera che dal Dodecaneso ci condurrà con rotta verso Ovest fino a Ios nelle Piccole Cicladi. Una vacanza in cui alterneremo meravigliose veleggiate a soste in isole incontaminate, sperdute nel mar Egeo. L’avventura comincia alla grande: l’appuntamento è fissato nella remota isola di Samos nel Dodecaneso, l’isola di Pitagora dove “Il quadrato costruito sull’ipotenusa di un triangolo rettangolo è equivalente alla somma dei quadrati costruiti sui cateti”…..scusate la deriva!
Torniamo a noi! La nostra barca “NELLA” vi attenderà con il suo capitano nel pittoresco e rilassato porticciolo dell’isola di Samos pronti a salpare per vivere le emozioni che una lunga crociera in Grecia in barca a vela ci regalerà.
Spinti dal fresco Meltemi che renderà la crociera dinamica ed emozionante navigheremo fino all’isola di Patmos famosa per la sua splendida Chora dove spicca l’imperioso monastero di San Giovanni. Prima di giungere sull’isola però non mancherà una sosta in uno degli angoli di mare più limpidi e cristallini di tutto il Dodecaneso: la baia Tiganikia nell’isola di Arkoi.
Il salto verso ovest con rotta verso le Cicladi
All’alba salperemo per affrontare la navigazione che in una giornata di navigazione ci consentirà di raggiungere le Cicladi. Quale sarà la rotta non è dato saperlo sin da ora. Dipenderà dalle condizioni meteo, di certo sarà una splendida giornata di vela e adrenalina! Decideremo insieme se fare rotta sull’Isola di Dounusa o poggiare e scendere più a sud nella splendida isola di Amorgos. Da cosa dipenderà? Da Eolo, sarà lui a decidere e il capitano sceglierà la rotta più a favore di vento! La destinazione finale saranno in ogni caso le piccole Cicladi, le splendide isole di Skinoussa, Koufonisi e Iraklea. Di isola in isola, di baia in baia faremo rotta verso la nostra meta finale, l’isola di IOS; e sarà una conquista guadagnata giorno dopo giorno miglia dopo miglia! Preparatevi a splendide veleggiate, soste in baie cristalline dove nuotare, villaggi incantevoli dove passeggiare. Non mancheranno meritate soste in taverne tipiche o in porticcioli incantevoli e villaggi bianchissimi dove perdersi tra vicoli e taverne. Insomma non vi resta che salpare con noi e per una settimana indimenticabile in barca a vela!
Vi aspettiamo a bordo, fidatevi di noi!
Una crociera in Grecia in barca a vela che assomiglierà ad lungo viaggio di scoperta, una vacanza per veri amanti del viaggio e della navigazione a vela. Una crociera che coniuga natura, storia e tradizioni. Si alterneranno emozionanti navigazioni a vela a momenti di puro relax che solo una vacanza in barca a vela condotta da un buon capitano può offrire. Provare per credere!
Prenota con noi