ISOLE EOLIE
Settimana in barca a vela alle Eolie
Le isole Eolie, dette le sette sorelle, sono forse l’arcipelago più affascinante del mediterraneo ricche di storia, cultura e note per la bellezza della natura. Vi spetta una settimana all’insegna del relax con brevi e rilassanti navigazioni di isola in isola. Isole impervie e remote, solo apparentemente ostili, certamente segrete ma in realtà accoglienti, ognuna con la propria identità ben marcata che starà a voi cogliere. Ci perderemo nelle romantiche atmosfere di remoti e semplici approdi come quelli di Filicudi e Alicudi. Immancabile la visita della vulcanica isola di Stromboli dove poter osservare, a bordo della nostra barca, le eruzioni notturne e i capricci del vulcano. Imbarco e sbarco da CapoD’Orlando.
PRONTI A SALPARE? L’APPUNTAMENTO È A CAPO D’ORLANDO!!
Il porto d’imbarco sarà sulla terra ferma, a Capo d’Orlando facilmente raggiungibile tanto da Catania che da Palermo, principali aeroporti dove poter atterrare in Sicilia.
Sopra tutte si impone Stromboli che con il suo vulcano attivo fa sentire forte la sua presenza. Osserveremo le eruzioni notturne del vulcano dalla barca e organizzeremo per gli appassionati di montagna un’escursione fino al bordo dell’imponente versante chiamato “Sciara di Fuoco”. Qui il vulcano con le sue ripetute esplosioni riversa il materiale eruttato dando vita ad uno spettacolare paesaggio lunare. Da qui inoltre si ha uno sguardo ottimale delle eruzioni notturne, uno degli spettacoli naturali più incredibili ed affascinanti che possiate immaginare. Non mancheremo di visitare Panarea, la più piccola delle isole ma senza dubbio quella con gli scorci di mare più affascinanti. Isola mondana e chic con i suoi splendidi Yacht e bellissime barche a vela in bella mostra. Salina, elegante e colta, sorge dal mare con i suoi coni vulcanici ormai inattivi e verdissimi. Qui getteremo l’ancora a Pollara, una delle frazioni più suggestive dell’isola per assistere ad uno dei più bei tramonti del mediterraneo.
Filicudi custodisce gli in angoli di mare più belli. D’obbligo una sosta la sera nella minuscola frazione di Pecorini a Mare dove molti equipaggi di barche si ritrovano la sera per un aperitivo al “Saloon”. Prepariamoci per un momento di mondanità e grande socialità! Con i più audaci infine ci spingeremo fino ad Alicudi, la più remota e autentica delle Isole, l’ultima roccaforte di una cultura che rischia di sparire: fortunato chi avrà la possibilità di approdarvi.
La cucina Eoliana
Uno straordinario comune denominatore unisce le isole: la cucina eoliana. A casa dei pescatori, in accoglienti e ricercati ristoranti o semplicemente a bordo delle nostre barche la cucina eoliana renderà la vostra vacanza ancora più speciale, gustare per credere! Una crociera di una settimana in barca a vela alle Eolie è il più bel regalo che vi possiate fare. Che sia con amici, in famiglia o in coppia sfruttando la formula del Cabin Charter, poco importa, la magia dei posti e la professionalità di noi esperti renderà magica la vostra vacanza!
Chiedi maggiori informazioni
Torna al programma